IL CHIOSSO

IL CHIOSSO

condizioni di vendita

Premessa: efficacia delle Condizioni Generali

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, "Condizioni Generali") hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito http://www.ilchiossogattinara.it/it/ (nel seguito, il Sito) nel rispetto della normativa italiana in tema di contratti a distanza ( D. lgs. 70/2003).

Il sito è di proprietà di Il Chiosso S.c.a.r.l. con sede legale in viale Marconi 45,47,47a, Gattinara (VC), C.F/ P.I. 02317800023.

Il Cliente è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.

I contratti conclusi con Il Chiosso S.c.a.r.l. attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano

 

Il venditore

Il venditore è Il Chiosso S.c.a.r.l.

Sede Legale: viale Marconi 45,47,47a, Gattinara (VC)

C. F./ Partita IVA: 02317800023

 

Scegliere e ordinare i Prodotti

Le caratteristiche e il prezzo dei vari Prodotti sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.

Per l'acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d'ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al "Carrello" e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Privacy Policy, dovrà inserire i dati di spedizione e fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l'ordine.

Con la conferma dell'ordine, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.

Il contratto stipulato tra Il Chiosso S.c.a.r.l.e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, dell'ordine da parte di Il Chiosso S.c.a.r.l. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un'email di Conferma dell'ordine stesso.

Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dalla normativa italiana in tema di contratti a distanza.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

Il Chiosso S.c.a.r.l. promuove il consumo responsabile degli alcolici ed esclude qualsiasi responsabilità a proprio carico nel caso di acquisto effettuato da parte di minori di 16 anni.

 

Informazioni sui Prodotti

Le informazioni relative ai Prodotti suscettibili di vendita a distanza sono disponibili, con i relativi codici di prodotto, sul Sito.

La rappresentazione visiva dei prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all'immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l'immagine dei prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l'immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.


Prezzi

I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.


Spedizioni in Italia:

In tutta Italia la spedizione viene effettuata tramite ARCO SPEDIZIONI S.p.A.


Spedizioni all'Estero:

Non sono attualmente previste spedizioni al di fuori dell’Italia.


Modalità di pagamento

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante PayPal o bonifico bancario.

PayPal

Una volta confermato l'ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta di credito o di debito.

Bonifico bancario

Il Cliente dovrà effettuare il bonifico entro 3 giorni dalla data dell'ordine, in caso ciò non si verificasse verrà contattato dal Servizio Clienti al fine di chiarire se la causa del mancato accredito sia da imputarsi alla volontà del Cliente di non confermare l'acquisto o da altre cause.

Dati per il bonifico:

Beneficiario: Il Chiosso s.c.a.r.l.
Banca: UBI - Banca Regionale Europea - agenzia di Novara
IBAN: IT34W 06906 10102 0000 0000 9095
Causale: riportare la scritta “WEB” seguita dal numero di ordine, che potrai trovare nell'email di conferma.


Trasporto e consegna

I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d'acquisto.

Il Chiosso S.c.a.r.l. emette fattura della merce spedita per ogni ordine effettuato sul Sito, e la invia al Cliente in formato cartaceo o digitale esclusivamente previa richiesta pervenuta tramite email all'indirizzo info@ilchiosso.it, oppure tramite telefonata al numero +39 0163 826739 (14-18 lun-sab). Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di acquisto. Non sarà possibile effettuare alcuna modifica alla fattura successivamente all'emissione.

Le eventuali spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate durante la procedura d'acquisto.

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso (di seguito, "Corriere") __SPEDIZIONI_DAL_AL__, esclusi festivi e feste nazionali. Il Chiosso S.c.a.r.l. non è responsabile per ritardi non prevedibili.

Il Chiosso S.c.a.r.l. invierà al Cliente una email di conferma una volta spediti i Prodotti, in cui sarà incluso un link a cui fare riferimento per il tracciamento della spedizione.

In ogni caso, salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati saranno consegnati, in Italia o all'Estero, entro un termine di 7 (sette) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l'ordine a Il Chiosso S.c.a.r.l., salvo che Il Chiosso S.c.a.r.l. non comunichi - entro lo stesso termine - l'impossibilità di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti. In caso di tale comunicazione, il Cliente avrà la possibilità di scegliere uno o più prodotti alternativi. Nel caso in cui il Cliente decida di non scegliere Prodotti alternativi o di annullare l'ordine, Il Chiosso S.c.a.r.l. provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente entro gli stessi termini di tempo.

 

Diritto di recesso

Ai sensi del D. Lgs. 21/2014, il cliente, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Il Chiosso S.c.a.r.l. una comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.

Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata a/r, indirizzata a:

Il Chiosso S.c.a.r.l.
viale Marconi 45,47,47a, Gattinara (VC)

Oppure mediante fax al numero: +39 0163 826739

Anche la comunicazione via fax dovrà essere inoltrata entro il suddetto termine di 14 giorni lavorativi e seguita da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

Il Servizio Clienti di Il Chiosso S.c.a.r.l. provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

1. Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.

2. A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.

3. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.

4. Il Chiosso S.c.a.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

5. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Il Chiosso S.c.a.r.l. darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere e ottenere l'eventuale rimborso. In questo caso, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

Il Chiosso S.c.a.r.l. rimborserà al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dalla ricezione di tale richiesta o comunque fino al rientro della merce, tramite procedura di rimborso di Paypal o a mezzo Bonifico Bancario. Sarà cura del cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Il Chiosso S.c.a.r.l. accerti:

1. La mancanza della confezione esterna e/o dell'involucro contenente il prodotto acquistato

2. Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Il Chiosso S.c.a.r.l. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.


Difetti di conformità

In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Il Chiosso S.c.a.r.l. il Cliente dovrà contattare immediatamente all'indirizzo email info@ilchiosso.it

Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione oppure ad una consona riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti, se non denuncia a Il Chiosso S.c.a.r.l. il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.


Errori

Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate, non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori.

Il Chiosso S.c.a.r.l. si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.


Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a Il Chiosso S.c.a.r.l. inviando un'email all'indirizzo info@ilchiosso.it, telefonando al seguente numero: +39 0163 826739 (14-18 lun-sab) oppure mediante raccomandata a/r al seguente indirizzo:

Il Chiosso S.c.a.r.l.
viale Marconi 45,47,47a, Gattinara (VC)


Legge applicabile e foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e Il Chiosso S.c.a.r.l. s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza o di domicilio elettivo se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Vercelli.

Back to Top